Famiglia in armonia con il creato

“Famiglia in armonia con il Creato”. Questo il titolo di un incontro organizzato da Greenaccord, associazione culturale di giornalismo ambientale, insieme alle parrocchie della XX Prefettura della Diocesi di Roma, in occasione della “Settimana della famiglia” promossa dalla medesima Diocesi, con l’obiettivo di favorire iniziative concrete nell’ambito della Laudato sì, l’enciclica di Papa Francesco.

“Sarà una occasione – sottolinea Alfonso Cauteruccio, presidente di Greenaccord e moderatore della serata – per mettere a confronto economisti e uomini di Chiesa, amministratori e ambientalisti attorno alle grandi sfide lanciate da Papa Francesco, con la Laudato si’, per costruire dal basso un modello di sviluppo amico del Creato. Sarà affrontato, in particolare, l’aspetto dei tanti sprechi impliciti in un disegno consumistico che tutto, uomo e natura, pretenderebbe di vedere mercificato”.

Interverranno Vincenzo Paglia presidente accademia per la Vita (“La Laudato si’ interroga la famiglia”), Alessio Ciacci presidente Azienda Servizi Municipali di Rieti (“Vincere la cultura dello scarto), Leonardo Becchetti docente all’Università di Tor Vergata (“Fare la spesa con attenzione al Creato”) e Antonio Lauri parroco di San Gabriele dell’Addolorata (“Formazione delle famiglie in parrocchia”)
calendario Martedì 4 Ottobre 2016
orologio Ore 19.00-21.00
icona luogo 3 Auditorium Parrocchia S. Giovanni Bosco – Viale dei Salesiani, 9
lampadina A cura delle Parrocchie della XX Prefettura e dell’Associazione GreenAccord
Posted in 4 ottobre 2016.