Angelo De Santis

 

angelo de santis2

Cinquant’anni ormai compiuti, sono sposato da 28 anni con Monica.

Insieme abbiamo sei figli dai 9 ai 27 anni, la più grande è già Maresciallo Ordinario della Guardia di Finanza.

Frequento il Cammino Neocatecumenale da 33 anni.

Dal 2007 sono Coordinatore per la Regione Lazio dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose (ANFN).

Nel 2009 sono stato eletto con mia moglie Probiviro Nazionale di ANFN e nel 2010 siamo diventati Consiglieri del Direttivo del Forum delle Famiglie del Lazio.

Forte sostenitore di politiche fiscali a misura di famiglia, mi sono adoperato per l’adozione del Quoziente familiare a Roma, obiettivo raggiunto durante l’Amministrazione Alemanno.

Ho chiesto ed ottenuto nel 2012 la sua prima applicazione sulla Tariffa Rifiuti che ha esentato dal pagamento circa 90.000 famiglie romane.

Sono convinto che sia il primo di una serie di passi per un fisco equo per le famiglie in particolare quando sono numerose, che possano portare ad adottare il Fattore Famiglia come sistema fiscale nel paese.

Dico sempre che nella famiglia c’è una bellezza intrinseca a prescindere da tutto perché è l’agenzia periferica della Santissima Trinità.

Incoraggio a formarla quando si è giovani perché si è più coraggiosi e così si può invertire l’inverno demografico in cui è precipitata l’Italia.

Prendendomi in parola, la nostra terza figlia di 22 anni ad ottobre prossimo si sposerà con un ragazzo della sua stessa età.

Ripeto spesso: “ Noi genitori di oggi abbiamo il dovere di restituire ai nostri figli una società migliore di quella che abbiamo ereditato”.

Voglio continuare a lavorare finché non vedrò realizzata quella che oggi sembra un’utopia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *