Paolo Voltaggio

 

Paolo_Voltaggio

Sono sposato con Gloria da 29 anni e padre di due figli, quelli che il Signore ci ha dato. Vivo da quando sono ragazzo la mia vita cristiana nel cammino neocatecumenale e partecipo attivamente alla vita parrocchiale della Chiesa dei SS. Martiri Canadesi.

L’evangelizzazione e le GMG mi hanno fatto toccare con mano come la parola di Cristo Risorto dia gioia ai giovani, vigore alle famiglie e speranza ai sofferenti.

La mia professione di avvocato mi consente di difendere i valori fondamentali della famiglia e tutelare i più deboli nelle piccole e grandi ingiustizie.

Sono Presidente dell’Associazione Identità Cristiana (www.identitacristiana.it) nata nel 2005 per la valorizzazione dell’identità cristiana come sale, luce e lievito all’interno della società affinché la rivelazione e l’antropologia cristiana siano orientamento per l’impegno civile e base per lo sviluppo ed il perseguimento del bene comune.

La priorità di promuovere e difendere la famiglia, quale istituzione e cellula vitale della società, ed il suo compito di servizio alla vita, alla formazione ed educazione dei figli per il loro inserimento nella comunità civile è motivo determinante della nostra presenza attiva nel Forum delle Famiglie quale Associazione Aderente.

Sono stato dal 2011 al 2013 Consigliere Comunale a Roma contribuendo all’approvazione del “quoziente familiare” ed alla sua concreta applicazione a partire dalla tassa sui rifiuti e cercando di rendere Roma più a misura di famiglia.

Sono nato con il “calcio-balilla” e il massimo dell’azzardo per me è stato il “sette e mezzo”. Mi spaventa  il proliferare  delle slot machine e del gioco d’azzardo, una vera  piaga sociale che con l’illusione di una vincita facile impoverisce famiglie e giovani. Ne ho fatto un mio chiodo fisso organizzando convegni e partecipando attivamente nei social network e al movimento “NoSlot”, portando questo tema all’interno del Campidoglio in un convegno che ha dato il via ad una battaglia che sta dando i suoi frutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *