Nato a Roma.
Nel 1988 si è laureato in Matematica presso l‟Università La Sapienza di Roma, con una tesi sperimentale di Analisi Numerica e nello stesso anno ha vinto una borsa di studio di ricerca presso l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
Nel 2001 ha conseguito il master di Educazione Ambientale presso l‟Università di Pesaro.
Nel 2010 ha conseguito il Master in “Principi e metodi di valutazione dell’apprendimento scolastico” con la tesi “La valutazione delle competenze in Matematica”
Educatore salesiano, dal 2001 fa parte della delegazione Italiana all’Assemblea Europea delle Commissioni Giustizia e Pace, è membro della Consulta Nazionale dell’Ufficio Problemi Sociali e Lavoro della CEI ed è stato vicepresidente regionale dei CGS Lazio.
Dal 2004 insegna Matematica presso l’Istituto Salesiano PIO XI di Roma, dove ha svolto anche per quattro anni il ruolo di Coordinatore per l’educazione alla Fede e per cinque quello di Vice preside. Oggi è il Coordinatore delle Attività Educative e Didattiche.
È autore di diverse pubblicazioni, tra le quali: Termometro Terra, il cambiamento climatico visto da scienza, etica e politica. Ed. EMI e, per conto di Volontari del Mondo FOCSIV, Only planet. Locale è globale. Proposte di viaggio. Guida. Ed. EMI