Alessandro Onorato

Alessandro_Onorato_d3

 

E’ nato a Roma nel 1980.

A 19 anni ha fondato con tre compagni di liceo una società di comunicazione, aggiudicandosi ben presto l’esclusiva degli spazi pubblicitari all’interno del multisala Cineland di Ostia.

E’ entrato quindi nel campo dell’editoria con il mensile freepress “Ostia Città”, completato dall’allegato “Ostia Rido”.

Dopo questo iniziale esordio nelle problematiche cittadine, si è dedicato alla politica, da sempre la sua passione, candidandosi nel 2006 al Consiglio del Municipio Roma XIII con la “Lista civica per Veltroni”.

Durante questa  prima esperienza amministrativa si è distinto per le capacità manageriali e il contributo di idee innovative, avendo proposto tra l’altro un calendario annuale degli eventi culturali e sportivi del XIII Municipio, “Vivi13”, che ha portato in XIII Municipio produzioni di livello nazionale come Gigi Proietti, il Cirque du Soleil e Ballando sotto le Stelle di Gianni Ippoliti.

Alle elezioni amministrative del 2008 si è candidato con il Pd al Consiglio comunale, risultando  il più giovane degli eletti.

Nel 2009 è passato all’UDC, sposandone il progetto culturale e divenendone anche il capogruppo in Consiglio comunale.

Ha contribuito, pur stando all’opposizione, nel 2011 all’introduzione a Roma del “Quoziente famiglia” e nel 2012 all’introduzione dell’Anagrafe pubblica del patrimonio immobiliare di Roma Capitale.

Alle elezioni comunali del 2013 è stato eletto nella lista a sostegno di Alfio Marchini sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *