Carlo Climati

Foto Carlo ClimatiE’ nato a Roma nel 1963.

Giornalista e scrittore romano, è responsabile dell’ufficio stampa dell’Università Europea di Roma nonché direttore del Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”  presso la stessa università da lui stesso creato nel 2013.

L’idea base di tale laboratorio è quella di sensibilizzare i giovani ad una nuova forma di comunicazione, che non veda nell’altro un nemico e che sia basata sul dialogo e su una serena accoglienza dell’altro.

Svolge inoltre un’intensa attività di conferenziere: gli incontri da lui organizzati hanno come destinatari soprattutto i giovani e le famiglie, nei quali affronta quelli che sono le sue tematiche preferite ovvero i mass media, le problematiche giovanili e la prevenzione delle varie forme di dipendenza nella società odierna.

Scrive per numerose testate (Mondo Voc, Rogate ergo.) e conduce su Radio Maria il programma Mondo giovani dedicato al mondo dei giovani.

Tra le sue pubblicazioni: “Il popolo della notte” (Paoline), “I giovani e l’esoterismo” (Paoline), “Cartoni in TV: un genere che cambia” (in “Fogli”, edizioni Ares) e “Una manciata di stelle” (Edizioni Dipingi la Pace), raccolta di racconti scritta con Don Giovanni D’Ercole.

Il suo ultimo libro del 2011 è Immenso sguardo. I mondi dei giovani, Roma, Editrice Rogate.