Volere Volare

Spettacolo teatrale

Il racconto dell’incredibile viaggio di crescita verso il volo con ali nuove

Banalmente si vola grazie alla fantasia.

In realtà il volo è metafora del sacrificio, della determinazione e dell’uso dell’intelletto affinché ogni ragazzo apprenda la gioia di vivere e del vero significato dell’esistenza.

Scoprire la bellezza disseminata nei nostri giorni, nella nostra vita, nella vita di ogni ragazzo che affronta la grande avventura della crescita, della ricerca di se stesso e dei semi di bellezza disseminati nella vita di ciascuno. Questo anche se vuol dire non seguire più la massa per aspirare ad un ideale diverso, ad un ideale di libertà vera, di autenticità del proprio tempo.

Usare la fantasia per volare come desiderio di lottare e di distinguersi, di ottenere quello in cui si crede davvero anche a costo di non essere compreso, di essere etichettato come scomodo o anticonformista.

Voglia di raggiungere i propri traguardi, di comprendere la propria vocazione anche quando non rappresenta quanto la società si attende, il coraggio di seguire la propria legge interiore… una metafora che riflette la condizione umana troppo spesso costretta in schemi e ruoli ingessati che non lascia spazio alla fantasia, alle aspirazioni e ai sogni, quei sogni, però, che danno la vera felicità, quella fondata su roccia!

Scarica la locandina

 

calendario Domenica 7 Ottobre 2018
orologio Ore 18.30 – 20.30
icona luogo 3 Teatro San Giovanni Battista – Viale Giulio Cesare, 108
lampadina A cura del Consorzio Famiglie Solidali

Posted in 7 ottobre 2018, Programma 2018, Stare insieme.