È possibile scommettere in un amore per tutta la vita?
Anche se le statistiche da anni ci parlano di aumento delle separazioni e calo delle unioni?
Anche se validi combattenti del matrimonio cadono al nostro fianco dopo dure battaglie?
Anche se è facile scoraggiarsi? Anche quando c’è la “crisi” dentro e fuori le mura di casa?
La risposta è senza dubbio “sì” e il percorso è relativamente semplice.
È fatto di conoscenza di se stessi e del partner, delle differenze che danno sale e pepe al rapporto; è fatto di scelta e di anima. E poi è fatto di alcune semplici evidenze che rilanciano la pienezza di una relazione che dà vita e diffonde amore.
Equilibristi tra la novità e l’abitudine, tra la responsabilità e la passione, tra il dolore e la gioia che ogni incontro umano profondamente segna.
Solo per un amore “per sempre” siamo disponibili a tanto!
Marco Scarmagnani: sono veronese, sposato con la stessa donna dal 1995 (alla tenera età di 24 anni, in netta controtendenza rispetto alle medie Istat), 3 figli naturali, 3 esperienze di affido familiare e l’accoglienza di un ragazzo spastico per 12 anni. Professionalmente mi muovo su più fronti. Più o meno questa la scansione giornaliera. MATTINO giornalista: lavoro nella redazione dell’Editore Sempre della Comunità Papa Giovanni XXIII, mi occupo soprattutto di famiglia e temi psicopedagogici. POMERIGGIO consulente familiare: ho uno studio a Legnago nel quale cerco di “consolare” (questa accezione del termine “consulente” me l’ha suggerita un bambino di 10 anni) le famiglie, in particolare le coppie. SERA formatore/divulgatore: organizzo serate per coppie, trovi sul mio sito www.studioscarmagnani.it nella sezione “incontriamoci a” un po’ di esempi.