Sabato 5 – Non lasciatevi rubare la speranza!

 

Sabato 5 Luglio 2014 ore 19.00

Non lasciatevi rubare la speranza! Il progetto del Padre passa per i giovani. 

Con Gianluigi De Palo (giornalista e politico) e Padre Maurizio Botta (sacerdote oratoriano)Modera Safiria Leccese (giornalista Italia Uno).

La speranza è necessaria per tutti gli uomini, non si può vivere senza. Il grido di Papa Francesco nella Domenica delle Palme 2013, da cui è tratto il titolo dell’incontro, ci ricorda proprio questo, e ci invita a non cedere allo scoraggiamento, che è opera del diavolo.

Un cristiano non può mai essere triste, ed il segreto è vivere la fede “con un cuore giovane, sempre, anche a 70 e 80 anni: con Cristo il cuore non invecchia mai”.

Vedremo dunque se i giovani di oggi sono più esposti allo scoraggiamento e alla perdita della speranza, con le difficoltà di lavoro e di formazione di una famiglia, e quanto gli stessi adulti, genitori e amici di questi giovani, possano fare per aiutarli a non farsi “rubare” la speranza.

Saranno con noi Gigi De Palo, giornalista e politico, già Assessore alla Famiglia al Comune di Roma, papà di quattro figli assieme alla moglie Anna Chiara, e Padre Maurizio Botta, sacerdote oratoriano, collaboratore dell’Ufficio catechistico della Diocesi di Roma e noto anche al pubblico per alcune recenti interviste televisive al programma “Le iene”.

Modera Safiria Leccese, giornalista di Italia Uno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *